top of page

Come è successo........

  • Immagine del redattore: Domenico Balzano
    Domenico Balzano
  • 2 gen
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 6 ore fa


La mia passione per il Kart inzia al èta di solo 6 anni adesso ne ho 9. E' inziata in modo abbastanza casuale, perchè prima di questo sport ne praticavo un altro, ovvero il Karate. Diventando anche una buona cintura Gialla ( forse perciò scrivo in giallo :P ).

Abitando vicino al Circuito Internazione di Napoli un giorno mio padre mi porto'a fare dei giri sul kart a noleggio e ne' rimasi folgorato. Scoprì che la velocità di quel mezzo era una parte di me scritto nel mio DNA e dovevo far qualcosa per approcciare a questa disciplina perchè mio padre non voleva!!!! A dir suo era pericoloso e si spendono molti soldi ed effettivamente aveva ragione, ma la mia perseveranza nei suoi confronti ha avuto la meglio anche con la complicità di mamma.



Dopo 3 mesi di litigi mi sono fatto comprare il mio primo Kart un bel Formula K mini con motore 60cc Nazionale e con il numero 22 stampigliato sopra, è il giorno in cui sono nato!!!

Da quel momento sono entranto in una dimensione tutta mia dimistando ad i miei genitori l'impegno per questa disciplina ed anche l'impegno per la scuola, se no questi si incazzavano di brutto!!!! .

Ho consciuto un sacco di persone nuove facendo le cose in maniera graduale e senza fare passi più lunghi della gamba. Colgo l'occasione per ringraziare il mio primo Coch Umberto Gallaccio qui in foto sul Kartodromo di Casaluce.



Le cose mano mano si inziavano a farsi più impegnative e ho partercipato a gare sia regionali che fuori regione con ottimi risultati.



Nelle competizioni più accese mi è stato accanto il Team Nitto Racing di Pagani. Infatti un ringraziamento in particolare va a Giuseppe Nitto che mi ha permesso di partecipare a diverse competizioni di cui il Regionale zona 5 Campania che si è concluso con un 3 posto in assoluto, una Coppa dei campioni a Battipaglia con un ottimo pizzamento al esordio come un quanto posto. Ed una gara di campionato italiano sul Circuito internazione di Sarno. Aggiungo qualche foto ricordo.



Nel secondo semestre del 2025

inzio un nuovo percorso con Paolo Pirozzi tra noi c'è subito filing, ottimizza il materiale che ho a disposizione portanto ai massimi livelli facendomi essere competitivo sin da subito. GRAZIE!!!


Allego foto degli eventi che ho partecipato con successo, concludendo questo 2025 nel miglior modo possibile..



 
 
 

Commenti


IMG_6668_edited.png

Entra nel Mondo delle Corse

San Marzano sul Sarno 84010 (SA)

 

© 2026 by Balzano Domenico. Powered and secured by Wix 

 

bottom of page